Una panoramica delle informazioni piĆ¹ importanti

Appuntamenti

Appuntamenti
Fissate un appuntamento, utilizzando il nostro calendario online o telefonicamente durante le nostre orari di apertura.

Visite

Visite
In occasione di visite e consulti, vi preghiamo di portare con voi un documento d’identità, la tessera sanitaria ed eventuali referti medici: ciò ci consentirà di registrare i vostri dati personali e di occuparci degli aspetti burocratici legati alla vostra assistenza. 
Al fine di ridurre al minimo la burocrazia, la fattura verrà emessa subito dopo la visita e dovrà essere saldata immediatamente, elettronicamente (bancomat) o in contanti. Non sono ammessi bonifici.

Orari di visita

Orari di visita
Siamo a vostra disposizione
dal lunedì al giovedì: dalle 8 alle 17
il venerdì: dalle 8 alle 12


Si riceve solo su appuntamento. Le visite possono essere prenotate online per i singoli ambiti specialistici (attualmente solo ginecologia) oppure telefonicamente.
Per disturbi gravi, contattateci telefonicamente e ci adopereremo per fornirvi assistenza il giorno stesso.
In caso di emergenza, rivolgetevi al pronto soccorso del più vicino ospedale pubblico.

Rimborso

Con il decreto 450/2014 la giunta provinciale ha deciso i criteri per il rimborso spese all’interno della cosiddetta assistenza medico specialistica indiretta. La normativa prevede che l’azienda sanitaria provinciale elargisce ai cittadini un rimborso di 50 euro per ogni visita specialistica nelle specialità nelle quali la lista di attesa per visite non urgenti superi i 60 giorni. A scadenza trimestrale viene redatta una lista delle specialità mediche nelle quali l’attesa supera i 60 giorni. In basso il link con l’elenco attuale.

più informazioni

Nell’eventualità di un intervento chirurgico, se vivete in Provincia di Bolzano e siete iscritti al Servizio Sanitario Provinciale, avete diritto a un rimborso parziale della prestazione da parte dell’Azienda Sanitaria, sulla base dal vostro reddito e dalla situazione patrimoniale. Informazioni dettagliate sono disponibili presso l’Ufficio provinciale competente. Se avete sottoscritto una polizza privata, rivolgetevi direttamente alla vostra compagnia assicurativa.
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK